CONDIVIDI
Julien Ingrassia e Sébastien Ogier (Getty Images)

WRC | La Citroen conferma un grande ritorno!

Era da un po’ di tempo che circolava la voce, ma visto come le parti si erano separate nel lontano 2011 sembrava quasi impossibile che divenisse realtà, sebbene, è giusto riconoscere, che della scuderia di allora ormai non vi sia più nulla.  E dunque dal 2019 a difendere i colori della Citroen ci sarà Sébastien Ogier. Lui, il peperino francese, che era riuscito a smuovere i nervi dell’Extraterrestre Loeb come mai nella sua carriera.

“Sono davvero felice, l’anno venturo inizierò una nuova sfida con Citroen”, le parole di rito del campione di Gap. “Non vedo l’ora, specialmente perché non ho mai dimenticato il fatto che è stato proprio questo team a darmi per primo l’opportunità di correre nel mondiale rally“.

I perché e la voce del capo

“Ci sono vari fattori che hanno inciso sulla mia decisione”, ha quindi spiegato l’attuale driver M-Sport. “Uno di questi è tornare a lavorare con persone che hanno fatto grandi cose per anni e non vedo l’ora di spingere assieme a loro per raggiungere nuovi obiettivi e diventare un pilota capace di vincere titoli con tre Costruttori differenti. Non voglio dare nulla per scontato, ma penso che la vettura abbia un grande potenziale. Ho fede negli ingegneri e in tutte le persone che lavorano a Satory”.

Felice di questo ritorno di fiamma anche il boss Pierre Budar che ora potrà tirare un sospiro di sollievo avendo a disposizione cotanta esperienza e talento. “Questa per noi è una notizia fantastica”, ha dichiarato. “Siamo ansiosi di partire per questa nuova avventura uniti dal desiderio di scrivere un capitolo inedito della nostra storia. L’arrivo di Seb e di Julien Ingrassia darà una grandissima spinta a tutta l’equipe. Stiamo lavorando sodo per migliorare e mostrare al mondo il potenziale del nostro brand”.

Nelle prossime settimane è atteso anche il nome di chi affiancherà Ogier. Favorito per il sedile l’ottimo finlandese della Toyota Esapekka Lappi.

Chiara Rainis

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su  Google News

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori