CONDIVIDI
Auto di Thierry Neuville (Twitter)

WRC | Crash pauroso per Thierry Neuville è precipitato da un ponte

Quello che è accaduto a Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul ha davvero del clamoroso. Ieri i due erano occupati a provare la vettura del team Hyundai Motorsport in vista del Tour de Corse, quarto appuntamento del WRC 2018. La vettura, vestita di colore bianco per l’occasione, all’uscita di una curva è finita fuori pista.

Purtroppo il punto in cui tutto ciò è accaduto era un ponte, l’auto guidata da Thierry Neuville quindi è cascata nel fiume sottostante. Il problema sembra sia stato dovuto ad un semplice errore umano. Come riportato da “Motorsport.com”, un portavoce del team ha dichiarato: “Thierry Neuville è finito largo in uscita dalla curva, poco prima del ponte ed è poi scivolata lungo l’esterno verso il ponte precipitando giù per la collina e finendo la sua corsa nel fiume”.

Nessuna conseguenza fisica per i due

Nonostante il volo di 5 metri, Thierry Neuville e il suo co-pilota non hanno riportato alcune conseguenze fisiche da questo terribile incidente. Il team ha tenuto a precisare che quanto accaduto non avrà ripercussioni ne su Sordo ne su Mikkelsen. Entrambi, infatti, hanno già provato il 26 e il 27 marzo.

La i20 Coupé verrà riportata alla casa base per ricevere le dovute “cure” del caso. Purtroppo i danni sono ingenti, soprattutto nella parte dell’avantreno. Thierry Neuville è stato uno dei grandi sfidanti di Ogier in questi ultimi anni chiudendo da vice-campione del mondo nel 2014, 2016 e 2017. In carriera sinora il belga ha disputato 87 rally, vincendone 7.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori