CONDIVIDI
Ott Tanak, Toyota (Getty Images)

WRC | Germania, Tanak  come un martello

Con 5 scratch su 6 prove disputate questo venerdì Ott Tanak ha preso un po’ di vantaggio nella classifica del Rally di Germania. L’estone, pur non del tutto soddisfatto, ha saputo gestirsi in maniera ottimale ed attaccare spremendo nel modo giusto la sua Toyota. In piazza d’onore Sébastien Ogier, contento dell’aerodinamica e del telaio della Ford Fiesta aggiornata, mentre terzo è risalito il leader della generale Thierry Neuville su Hyundai, incapace, a suo dire, di tenere il passo dei primi due.

Molto buona la quarta posizione di Elfyn Evans su Ford Fiesta, quindi Jari-Matti Latvala su Yaris, in lotta ravvicinata con il gallese per la medaglia di legno.

Sesto e indispettito dal sottosterzo Dani Sordo su Hyundai a precedere Esapekka Lappi su Yaris, ancora poco avvezzo alla guida su asfalto sporco, e Craig Breen su C3, protagonista di qualche sbavatura come al solito.

Nono Andreas Mikkelsen su Hyundai che pare aver risolto le sue problematiche rivedendo il suo stile di frenata, seguito da Teemu Suninen su Ford Fiesta, contento del feedback ricevuto su tarmac.

Undicesimo Mads Ostberg su Citroen, come il compagno di squadra autore di un errore in particolare nella ps 6 e prima rallentato da noie al motore che di fatto gli hanno tagliato la potenza a disposizione.

Tra le WRC 2 Jan Kopecky su Skoda Fabia R5 è risultato finora il più forte. Il ceco è 13° assoluto.

Classifica Rally di Germania dopo la ps 7:

1 Tänak Ott/ Järveoja M. Toyota Yaris WRC
2 Ogier S./ Ingrassia J. Ford Fiesta WRC +00:12.3
3 Neuville Thierry/ Gilsoul Nicolas Hyundai i20 Coupe WRC +00:27.4
4 Evans Elfyn/ Barritt Daniel Ford Fiesta WRC +00:37.8
5 Latvala Jari-Matti/ Anttila Miikka Toyota Yaris WRC +00:38.8
6 Sordo Dani/ Del Barrio C. Hyundai i20 Coupe WRC +00:42.7
7 Lappi Esapekka/ Ferm Janne Toyota Yaris WRC +00:42.8
8 Breen Craig/ Martin Scott Citroën C3 WRC +00:58.0
9 Mikkelsen Andreas/ Jæger Anders Hyundai i20 Coupe WRC +00:59.0
10 Suninen Teemu/ Markkula Mikko Ford Fiesta WRC +01:21.4

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori