CONDIVIDI
Petter Solberg (©Getty Images)

WRC | Al Rally di Spagna i mostri sacri Loeb e Solberg

Il prossimo appuntamento del WRC in programma in Spagna dal 25 al 28 ottobre, che tra l’altro si annuncia entusiasmante per una battaglia per l’iride più incerta che mai, vedrà tornare in azione anche due nomi che hanno fatto la storia del traverso moderno.  Per la gioia degli appassionati del rally oltre a Sébastien Loeb, di nuovo al volante della Citroen C3, ci sarà anche Petter Solberg.

Il campione 2003 tornerà a misurarsi con i piloti del mondiale per un importante avvenimento. Dopo due anni assenza, infatti, rivedremo al via di una competizione la gloriosa Volkswagen Polo, in questo caso l’inedita GTI R5. A darne l’annuncio è stato lo stesso norvegese tramite un post apparso sulla sua pagina Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

The rumours were true… 😉 I am so so excited to let you know I’ll be competing at Rally Spain in the brand new VW Polo GTI R5 with @volkswagenmotorsport! Everyone knows how much I love rallying, and I can’t wait to be back! 😀🇪🇸

Un post condiviso da Petter Solberg (@petterwrc03) in data:

“Le indiscrezioni erano vere… Sono davvero felice di farvi sapere che correrò il Rally di Spagna con la nuova Polo GTI R5 e il team Volkswagen Motorsport! Voi tutti sapete quanto ami i rally e non vedo l’ora di tornare a correre!”. A fare compagnia all’istrionico scandinavo sulla vettura tedesca ci sarà l’equipaggio transalpino ex M-Sport formato da Eric Camilli e Benjamin Veillas.

Qualche giorno fa il 43enne aveva postato una foto che lo ritraeva in compagnia del figlio Oliver, impegnato come lui nel WRX, e soprattutto dell’Extraterrestre, in Francia dove evidentemente i due si sono incontrati mentre stavano effettuando dei test in preparazione alla corsa.

Solberg manca da una prova iridata dalla fine del 2012 quando, improvvisamente, la Ford annunciò il ritiro dal campionato e lui si trovò a piedi.

Chiara Rainis

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su  Google News

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori