CONDIVIDI
We Race – Ferrari (Facebook)

F1 | We Race, Ferrari entra nel mondo del webcomic

In casa Ferrari ci si sta ancora riprendendo dall’ubriacatura della vittoria nel primo GP della stagione. Con un buon gioco di squadra, un pizzico di fortuna e un bel po’ del talento di Vettel, la Rossa ha aperto la stagione subito davanti a tutti.

La parola Ferrari nel mondo, negli anni, è diventata sinonimo di velocità, potenza e bellezza. Quel rosso è diventato un marchio di fabbrica proprio come il Cavallino Rampante. La scuderia di Maranello ha acquisito così tanta importanza, che nel mondo delle gare la F1 spesso viene identificata dall’opinione pubblica proprio con le Rosse.

Immergetevi nel futuro della F1

Questo mito però è pronto ad essere alimentato ulteriormente. La Ferrari, infatti, sbarca sul webcomic. Riccardo Burchielli, uno dei più grandi illustratori sci-fi, ha collaborato con lo sceneggiatore ed editor Giulio Gualtieri per realizzare We Race.

In un universo futuro, attraverso epoche e mondi, un giovane pilota affronta una sfida con sé stesso guidando una futuristica monoposto rossa. I primi due episodi sono già disponibili sul sito “Weracecomic.ferrari.com”. Scordatevi quindi i vari Vettel e Hamilton e preparatevi a lanciarvi in un’avventura grafica che racconterà una sorta di F1 del futuro.

Una cosa è certa, anche in una F1 futuristica, lontana anni da quella che noi conosciamo, il tutto viene svolto nel segno della Ferrari. Quasi a celebrare l’eternità di questo marchio che non smette mai di scrivere pagine importanti della storia motoristica mondiale.

Antonio Russo

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori