CONDIVIDI
Volkswagen logo
Volkswagen logo (getty images)

La Volkswagen potrebbe sbarcare in Formula1 entro il 2018. E’ questa l’indiscrezione lanciata dal portale Motorsport.it. La famosa casa automobilistica di Wolfsburg è pronta ad approdare nel grande Circus con uno dei suoi marchi (quello Audi è il più quotato) e da tempo starebbe studiando la fattibilità di questo progetto.

Più volte nel recente passato si è parlato dell’approdo del marchio tedesco in F1, ma puntualmente sono arrivate secche smentite. Un ostacolo a questo ‘matrimonio’ è sempre stato rappresentato dalla presenza di Ferdinand Piech, che però nel 2017 lascerà il Comitato Esecutivo di Sorveglianza della Volkswagen, e dai suoi pessimi rapporti con Bernie Ecclestone. Il boss della Formula1 ha però dichiarato che pur di vedere l’Audi nel campionato è disposto a dimettersi dalla sua carica.

I tedeschi hanno all’interno dell’Audi delle personalità di spicco che di F1 se ne intendono. Parliamo innanzitutto di Stefano Domenicali, ex team principal della Ferrari. Un altro che ha lavorato per la scuderia di Maranello è l’ingegnere Gabriele Delli Colli, specialista di simulatori. Infine c’è Zorg Jander, ex ingegnere di BMW e Williams.

Lo sbarco della Volkswagen in Formula1 sarebbe sicuramente qualcosa di molto utile per aumentare la competitività e l’interesse del campionato. Per ora si tratta solo di voci e di indiscrezioni, ma l’augurio è che ben presto si possa concretizzare qualcosa in questo verso. Più costruttori ci sono e più affascinante diventa la competizione.

 

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori