CONDIVIDI
Kimi Raikkonen (©Ferrari Twitter)

Da contestatore assiduo a fan scatenato. Nello spazio di pochi anni Jacques Villeneuve ha completamente ribaltato il suo pensiero a proposito di Kimi Raikkonen. Molti ricorderanno le sue dichiarazioni al vetriolo che tacciavano il finnico della Ferrari di essere il bel addormentato della F1. Semi assopito al volante e incapace di prestazioni lontanamente accettabili. Ed invece, da un paio di stagioni a questa parte, il canadese ha rivisto la sua posizione, esaltando a più riprese il ferrarista, o comunque mettendolo sul medesimo piano del compagno di squadra.

“Spesso è stato bloccato dalla sfortuna, ma a volte si è dimostrato ancora più veloce di Vettel”. Le sue parole al quotidiano finlandese Ilta Sanomat. “Tuttavia per qualche ragione le cose per lui non hanno funzionato. Quando ha fatto buone qualifiche in gara è andato male, oppure viceversa. Ciò nonostante, come detto, ha dato prova di essere alla pari di Sebastian. Ecco perché li trovo un mix perfetto in termini di line-up. Inoltre, oggi, a mio avviso, stiamo vedendo il miglior Iceman di sempre. Sta guidando bene come mai nella sua carriera”.

I problemi di Bottas

Mentre Raikkonen sembra convincere gli ex piloti diventati commentatori, un altro rappresentante della terra di Vainamoinen, alias Valtteri Bottas, sta sollevando delle perplessità. Nello specifico Nico Rosberg, da poco promosso a manager personale di Robert Kubica, ha criticato l’estrema onestà del suo sostituto in Mercedes, che a favor di media ha parlato delle proprie difficoltà ad adattarsi alla W08. “Dal mio punto di vista non è l’ideale metter in piazza i propri problemi perché crea del chiacchiericcio che non aiuta. E’ preferibile quindi un approccio più chiuso, però è un grande corridore e ha il suo modo di fare”.

 

Dal canto suo il driver di Nastola ha risposto per le rime: “Sono abituato a dire le cose come stanno. Per il resto non mi interessa il pensiero degli altri. Io conosco bene i miei obiettivi e se ci sono lontano non sono felice e tutto diventa complicato”.

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori