CONDIVIDI
Lewis Hamilton (©Getty Images)

F1 | Villeneuve: “Hamilton molto più forte di Schumacher”

L’affermazione è di quelle forti, come di prassi per Jacques Villenueve, e di certo farà imbufalire i tifosi del Kaiser,  sempre critici verso chi osa comparare il tedesco con gli altri, ma tant’è. Per il figlio del grande Gilles, Hamilton ha già raggiunto e  pure superato il 7 volte campione del mondo di F1 Schumacher n termini di finezza di guida pur essendo ancora in bilico per la quinta conferma iridata che lo porterebbe ad affiancare Juan Manuel Fangio nella classifica dei più grandi di sempre.

Personalmente ritengo Lewis davanti a Michael e anche di un bel po’“, ha dichiarato alla Reuters. “Ci sono state troppe polemiche attorno al tedesco quando correva nel Circus. Troppe zone d’ombra su diverse delle sue vittorie, così come sui titoli”.

“Al contrario, da quando Ham ha debuttato nella categoria non si è sentito molto. Che si ami o no il suo stile di vita, non esiste nulla di negativo che lo riguardi. Non ha mai tirato un colpo di volante malizioso verso un avversario”, ha proseguito facendo intuire un riferimento all’episodio che lo vide protagonista ad Jerez nel 1997 e che di fatto gli consegnò il titolo. “Lui finora ha soltanto mostrato rispetto nei confronti dei rivali“.

Con l’inglese non viene mai da chiedersi se ha imbrogliato. Se una sterzata aggressiva è stato un errore oppure volontaria. E’ questa principalmente la differenza con Schumi. E’ così che un campione dovrebbe comportarsi“, ha concluso con un’altra frecciatina volta a sminuire il valore del suo grande avversario di un tempo.

Pur trattandosi di dichiarazioni piuttosto pesanti, non si può negare che in molti sia quando Schumacher era ancora attivo, sia successivamente, ne hanno sottolineato il profilo borderline in termini di correttezza in pista, tuttavia ci sentiamo di dire che non c’è molta differenza con ciò che vediamo accadere ora in Mercedes. Quelli che prima erano i vari Irvine, Barrichello e Massa, oggi è Bottas.

 

Chiara Rainis

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori