CONDIVIDI
Vettel e Verstappen (Getty Images)

F1 | Vettel e Verstappen, ogni incontro un disastro (VIDEO)

Sebastian Vettel e Max Verstappen hanno in un certo qual modo i destini incrociati. Proprio mentre il tedesco salutava la Red Bull, infatti, l’olandese prendeva posto in Toro Rosso per spiccare il volo verso la casa madre. I due però si sono incontrati diverse volte anche in pista e spesso in questi incroci ne è venuto fuori un vero e proprio disastro.

Vettel e Verstappen, due piloti per certi versi simili, entrambi impulsivi, entrambi bravi nella staccata, hanno dato vita in questi ultimi anni a duelli davvero emozionanti e poco scontati. Come dicevamo però tra i due ogni incontro in pista è stato motivo di scintille.

Una coppia che scoppia

Si parte con il GP del Belgio 2016. Verstappen parte davanti le due Ferrari che però lo infilano alla partenza con un ottimo spunto in particolare proprio di Vettel. L’olandese si infila all’interno alla prima curva e prende nella fiancata Raikkonen che a sua volta becca anche il compagno di squadra e strike per le due Ferrari.

Passa qualche GP e in Messico arriva un altro scontro. Seb prova a passare Max, che va lungo e taglia la chicane. L’olandese da regolamento dovrebbe subire cedere la posizione al tedesco, ma si rifiuta e il driver della Ferrari va letteralmente in bestia lanciandogli via radio una serie infinita di insulti. Alla fine il pilota della Red Bull lo lascia passare non prima però di essere redarguito in corsa dal driver della Rossa.

Si arriva poi al 2017 e alla famosa partenza del GP di Singapore. Le due Ferrari occupano la prima fila, Vettel non parte benissimo e cerca di coprire sul compagno di squadra. A quel punto tra i due si infila Verstappen, il tedesco non se ne accorge, i tre si prendono in un clamoroso strike che consegna la vittoria ad Hamilton.

In questo 2018, invece, lo scontro tra i due è arrivato in Cina. Vettel è davanti, Verstappen prova il sorpasso e prende con il musetto la fiancata del tedesco che si gira e finisce nelle retrovie. Gara rovinata per il ferrarista.

L’ultimo episodio è arrivato poi a Suzuka domenica. Seb ha bisogno di superare quanto prima Max per non far scappare le due Mercedes. Il tedesco rischia provandoci in un punto non congeniale per un sorpasso, i due si prendono, ma ha la peggio il pilota della Rossa che si gira e finisce nelle ultime posizioni. Insomma a quanto pare questi due fuoriclasse sembrano essere decisamente esplosivi se messi vicino in gara.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo