CONDIVIDI
Sebastian Vettel (Twitter)

F1 | Verstappen sbatte Sebastian Vettel fuori dal mondiale (VIDEO)

Il Gran Premio di Suzuka era partito alla grande per Sebastian Vettel che pronti via era stato capace di recuperare addirittura 4 posizioni in un solo giro. Purtroppo però dopo una Safety Car causata da una foratura di Magnussen, il tedesco ha subito provato il sorpasso deciso su Max Verstappen, che però gli ha chiuso la porta in faccia dandogli una ruotata.

A quel punto Sebastian Vettel si è girato finendo nelle retrovie e salutando forse definitivamente anche questo mondiale. Rabbia in casa Ferrari, Verstappen, infatti, poco prima aveva colpito anche la vettura di Raikkonen subendo per giunta una penalità di 5 secondi.

Due scontri con Ferrari

Sotto investigazione anche il contatto con Sebastian Vettel, anche se in questo ultimo caso sembra decisamente un semplice contatto di gara. Sfortunato il tedesco, che probabilmente, conoscendo anche il soggetto, avrebbe potuto provare il sorpasso in un punto un po’ più semplice.

Il titolo mondiale ora per il pilota della Ferrari è davvero un miraggio con i due Mercedes che fanno gara a parte lì davanti. Dietro Vettel sta provando una rimonta incredibile, ma difficilissima da portare a termine.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori