CONDIVIDI
Valtteri Bottas (Getty Images)

F1 | Valtteri Bottas: “Pole meritatissima, bella sensazione essere qui”

Il Gran Premio di Sochi continua ad essere il giardinetto di casa di Valtteri Bottas. L’anno scorso il finlandese partito 3° ha raccolto qui la prima vittoria in carriera in F1 e ora ha trovato una fantastica pole beffando il compagno di team Lewis Hamilton. L’ex Williams si candida anche domani per la vittoria del GP.

Come riportato da “Sky Sport”, Valtteri Bottas a margine delle qualifiche ha così dichiarato: “Questa pole è meritatissima, è stato un bel giro e sono contento. Sono davvero molto felice, questo è solo il primo passo in questo weekend, domani dovrò partire bene e mantenere la prima posizione”.

Bottas contento delle sensazioni provate

Il driver della Mercedes ha poi proseguito: “Essere in pole è una bella sensazione, mi mancava”. Insomma Valtteri Bottas è sempre più contento di questa Mercedes che finalmente sembra averlo riportato nelle posizioni che contano.

Domani sarà fondamentale anche il suo apporto per tenere dietro le due Ferrari e permettere a Lewis Hamilton nuovamente di guadagnare punti sui due piloti della Rossa. Non è dato sapere se domani il finlandese riceverà o meno ordini di scuderia da parte della Mercedes per far passare il britannico e favorirlo quindi nella vittoria finale.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo