CONDIVIDI
BMW M2, Davide Valsecchi (©BMW Official)

Motorsport | Valsecchi GP Experience: il brivido della pista ma low-cost

Se il tuo sogno è quello di trasformarti per qualche ora in Lewis Hamilton o Sebastian Vettel, grazie al campione di GP2 2012 Davide Valsecchi, dal 2019 lo potrai fare e con un costo davvero basso. Parliamo infatti di appena 100 euro.

In cosa consiste la GP Experience

Innanzitutto diciamo che le occasioni per mettersi al volante sono 5. Si parte dal circuito veneto di Adria (16-17 aprile), per poi spostarsi al Franciacorta (14-15 maggio), a Cervesina (18-19 giugno), a Magione (2-3 luglio) e quindi a Binetto (3-4 settembre).

In ognuno di questi weekend ci sarà un ospite diverso, perlopiù di provenienza SKY Italia, come Federica Masolin, Guido Meda e Mauro Sanchini, ma pure campioni delle due ruote come Marco Melandri e Loris Capirossi.

La macchina utilizzata è una BMW M2 Competition, motore bi-turbo da 410 cv di derivazione M4, trazione posteriore con differenziale attivo M, cambio automatico a doppia frizione 7 rapporti M DKG, impianto frenate sportivo M maggiorato e sedili sportivi M.

Come ogni fine settimana di gara che si rispetti, l’attività sul tracciato sarà  preceduta da un briefing tecnico con gli istruttori della BMW Driving Experience, che ovviamente  dispenseranno consigli utili per godersi ancora di più l’esperienza al volante.

Quindi si passerà ad una sessione di 30 minuti di training fisico e attivazione mentale curata dai preparatori personali di due piloti di F1 del calibro di Charles Leclerc e Fernando Alonso.

Successivamente, per non mancare neppure un dettaglio e entrare in pista in piena tranquillità, è prevista anche una prova al simulatore, strumento ormai indispensabile nelle competizioni.

Dulcis in fundo l’azione vera e propria. Il partecipante potrà spingere sulla “sua” BMW M2 per 3 giri, affiancato da un istruttore professionista che nel frattempo gli fornirà delle dritte per sfruttare al massimo il potenziale della macchina.

A fine giornata verrà consegnato un attestato di presenza.

Per chi fosse interessato può andare sul sito https://valsecchigpexperience.bmw.it/ dove potrà compilare direttamente il form d’iscrizione.

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori