CONDIVIDI
Mick Schumacher (©Getty Images)

F1 | Todt avvisa Mick Schumacher: “Non bruciare le tappe”

Sebbene il Todt in questione non sia il Presidente della FIA Jean, si tratta di un consiglio  non meno importante venendo dal figlio Nicolas, ovvero colui che in questo momento, più di altri, ha in mano la carriera di molti piloti e decide, muovendo i suoi fili, chi deve vivere e chi morire.

Chiamato ad esprimersi sulla scelta di Schumacher Jr. di non cedere alle lusinghe della F1 e all’interessamento di Mercedes e Ferrari, ma di puntare piuttosto sulla più adatta e meno complicata F2, il manager, il cui ultimo colpo messo a segno è stato l’ingaggio di Charles Leclerc alla Rossa, ha dichiarato a Speed Week: “Mick non è il genere che dice o ora o mai più. Sa di avere ancora molto da imparare e che è giovane. Il suo obiettivo non dovrebbe essere debuttare nel Circus il più in fretta possibile, ma arrivarci per restare“.

Per il 41enne il driver Prema dovrebbe lasciar perdere gli esempi di Max Verstappen e Lance Stroll e affrontare l’avvicinamento tappa per tappa in modo da non rischiare di fare come il canadese, oggi ufficiale alla Racing Point ex Force India soltanto perché il padre gli ha comprato il posto e la scuderia.

Penso che sia piuttosto importante essere ben preparati prima di esordire in uno sport con così tanta concorrenza come la massima serie“, ha proseguito nel ragionamento. “Bisogna innanzitutto dare prova nelle categorie inferiori di saper vincere e di battere i rivali in maniera regolare”.

Secondo Todt,quindi, il tedesco, campione in carica della Formula 3 europea, deve ancora dare dimostrazione delle proprie doti prima di pensare ad un salto avanti. “Avrà tutto il tempo di passare al prossimo step della sua carriera. Molti dei suoi colleghi si sono fatti prendere dalla fretta e poi hanno scoperto di aver commesso un errore“, il suo suggerimento alla calma.

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori