CONDIVIDI
fotogramma

Il campione di Formula 1 Lewis Hamilton si è avventurato in pista prima dell’inizio del test a Barcellona, ma stavolta non si trattava di una monoposto. Il campione del mondo è salito in sella ad una Kawasaki in compagnia di Cal Crutchlow al Chuckwalla Valley Raceway, in California. Il pilota Mercedes ha sfruttato gli ultimi scampoli della pausa invernale per un giro di pista sulle due ruote, al fianco di un maestro d’eccezione come il britannico Crutchlow del team LCR Honda, per la realizzazione di un video per uno sponsor comune: Monster Energy.

“Cal mi ha invitato per una giornata in pista”, ha raccontato Hamiltom. “Quello che fa è molto più difficile della Formula 1. Il ritmo che hanno questi ragazzi è davvero pazzesco. Sono sicuro che tornerò e metterò piede, sono decisamente sicuro di questo”. Il divertimento non è mancato per il rider della MotoGP, entusiasta di aver fatto da guru al quattro volte campione iridato (e favorito per  il prossimo Mondiale di F1 2018). “Oggi abbiamo fatto qualcosa di diverso rispetto a quello che normalmente fa Lewis, e ci siamo divertiti”, ha confermato Crutchlow.

Lewis Hamilton, da sempre appassionato di MotoGP, lo scorso settembre ha rinnovato la partnership con MV Agusta di cui è ambasciatore. Dopo il grande successo riscosso con la Dragster RR LH, hanno firmato un nuovo contratto di cooperazione per la produzione di nuovi modelli disegnati in collaborazione con il pluricampione di F1, come la MV Agusta F4 LH 44, edizione speciale della F4 realizzata in soli 44 esemplari al mondo.

Quest’oggi il pilota inglese sarà impegnato a Silverstone per la presentazione della nuova Freccia d’Argento, dal 26 febbraio tornerà in pista, stavolta per il primo test stagionale sul circuito di Catalunya

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori