CONDIVIDI
Charles Leclerc (©Getty Images)

F1 | Test Pirelli, Leclerc ha completato 2 GP con la Ferrari!

Il 2019 da pilota ufficiale Ferrari di Charles Leclerc è già cominciato.  Il monegasco, protagonista in queste ore di una due giorni di test per la Pirelli sul circuito del Paul Ricard, ha coperto ben 129 giri, ovvero la distanza di due gran premi.

Pur essendo attualmente in forza dell’Alfa Romeo Sauber, il boss del Cavallino Maurizio Arrivabene ha insistito per farlo partecipare alla sessione dedicata allo sviluppo delle coperture per la prossima stagione in modo da prendere confidenza con quelle che saranno le future scarpe delle monoposto e alleggerire il carico di lavoro che di certo lo aspetterà dopo Abu Dhabi.

Il 20enne ha avuto il compito di guidare la Rossa nel primo giorno, mentre venerdì toccherà a Sebastian Vettel. Come detto, nonostante le frequenti soste ai box per cambiare mescola ha sommato un chilometraggio quasi pari alla distanza di due gare e mezzo.

Con lui in pista c’era anche la Mercedes di Valtteri Bottas. Il finlandese ha completato 102 giri senza incontrare problemi e a differenza di quanto accadrà nella squadra italiana, dovrà proseguire i collaudi anche domani.

Per l’occasione la Pirelli ha portato gomme slick non marchiate e dunque anonime per chi le ha provate, motivo per cui i tecnici della Casa milanese hanno avuto modo di trarre indicazioni molto utili a proposito delle costruzioni degli pneumatici in vista della delibera che dovrà essere fatta alla FIA entro l’1 ottobre.

Chiara Rainis

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su  Google News