CONDIVIDI
Jack Miller (getty images)
Jack Miller (getty images)

 

 

Dopo il ritorno in MotoGp di Suzuki e aprilia potrebbe farsi strada anche il team austriaco KTM. A darne notizia è proprio l’ad della casa di Mattighofen, Stefan Pierer, in un’intervista rilasciata a Speedweek: l’entrata nella classe regina dovrebbe avvenire nel 2016, quando il regolamento verrà rivoluzionato per dare inizio ad una nuova era della Top Class.

Secondo Pierer il motore KTM per la MotoGP sarà pronto nel maggio 2015 e, secondo i piani, nel 2016 dovrebbe esserci il primo assaggio di pista come wild-card, per approdare definitivamente nel 2017. Finora la scuderia austriaca ha avuto importanti esperienze  nel Motocross, nell’Enduro e nel Supermotard, fino alle recenti avventure in Moto3. Ora che la situazione economica è stata rinsaldata grazie a capitali indiano l’ingresso in MotoGp è solo questione di mesi…

 

 

Redazione

 

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori