CONDIVIDI
Valtteri Bottas (Getty Images)

F1 | Stoccata di Valtteri Bottas: “Se vinco voglio farlo con una gara pulita”

Quanto fatto da Mercedes domenica ha sollevato un bel polverone proprio come accadde anni fa con Ferrari, quando Jean Todt chiesa a Barrichello di far passare Schumacher. In questa occasione Toto Wolff, davanti a tutto il mondo, con un team radio, ha indicato a Valtteri Bottas in quale curva far passare Hamilton regalandogli di fatto la vittoria.

Come riportato da “Speedweek”, Valtteri Bottas a fine gara ha così commentato l’accaduto: “La cosa importante è che la performance è stata giusta. Se mi metto nei loro panni capisco che è una situazione difficile. Sono un pilota e voglio vincere delle gare, ma voglio anche fare gioco di squadra”.

Bottas in confusione

Il finlandese ha poi proseguito: “Sono sicuro che non sarà stato facile per Toto prendere una decisione del genere. Non sarebbe stato facile per qualunque capo squadra. Pensano a me, ma pensano anche a Lewis. Bisogna prendere una decisione. La stagione è andata come è andata, ecco perché è nata questa situazione”.

Infine Valtteri Bottas ha così concluso: “C’è stata una po’ di confusione, mi avevano detto di passare Verstappen, ma quando ho accelerato mi è stato chiesto di lasciar passare Lewis. Onestamente non mi aspetto nessun regalo dalla squadra, se vinco voglio farlo attraverso una gara pulita”.

Insomma parole in un certo senso dure da parte del pilota finlandese che per la prima volta in questa stagione forse ha dimostrato una certa sofferenza per quanto gli è stato chiesto dalla Mercedes durante la gara.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori