CONDIVIDI
Maurizio Arrivabene (Getty Images)

F1 | Maurizio Arrivabene dà una stoccata a Lewis Hamilton

Maurizio Arrivabene è particolarmente raggiante a fine gara. La Ferrari ha vinto, ma ha vinto d’astuzia e di bravura. Un successo di squadra per la Rossa, che ha funzionato in ogni sua componente.  Partendo dai due piloti, che non si sono mai ostacolati, ma anzi si sono aiutati nel mettere sotto pressione Lewis Hamilton e indurlo all’errore.

La Ferrari però ha funzionato anche al muretto, quando si è deciso di richiamare Vettel per il pit stop al momento giusto, quando il tedesco ha potuto sfruttare la corsia per guadagnare quei secondi che gli hanno permesso di uscire davanti ad Hamilton.

Arrivabene punzecchia Hamilton

In particolar modo ha funzionato quel computer di Sebastian Vettel, che prima ha sfruttato ogni millimetro di pista per piazzarsi davanti ad Hamilton e poi ha deciso di non sbagliare più un colpo costringendo il pilota britannico a superare i limiti e quindi a fare errori.

Una vittoria di squadra, insomma, che porta Maurizio Arrivabene a togliersi anche qualche sassolino dalla scarpa. Il team principal Ferrari, infatti, ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: “Questa è una vittoria da squadra e da Ferrari. Siamo contenti, ma io dico che bisogna stare tranquilli. Siamo solo alle prime battute della stagione. C’è chi parla e chi fa i fatti. Non mi voglio infilare nelle schermaglie dei piloti, ma dico solo che la gara è domenica, i punti si fanno di domenica e noi li abbiamo fatti”.

Insomma una stoccata niente male da parte di Maurizio Arrivabene a Lewis Hamilton, che ieri, in conferenza stampa aveva sbeffeggiato i due Ferrari arrivando addirittura ad affermare nei confronti di Sebastian Vettel: “Volevo solo toglierti quel sorrisetto dalla faccia”. Diciamo pure che oggi, se c’è uno scuro in volto, quello è proprio Hamilton e non certo Vettel.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori