CONDIVIDI
Mick Schumacher
Mick Schumacher (getty images)

Sabato 12 dicembre all’Arena di Stoccarda si terrà il tanto atteso evento ‘Stars and Cars Mercedes’ e sarà l’occasione per festeggiare il titolo mondiale di Lewis Hamilton. Trattasi di una serie di competizioni in stile ‘Race of Champions’ cui parteciperanno diversi piloti del Dtm, Nico Rosberg, il campione in carica inglese e Mick Schumacher.

Il figlio del pluricampione Michael Schumacher, ancora in fase di riabilitazione dopo l’incidente sugli sci, è stato scelto dopo aver vinto un sondaggio di preferenze contro Mika Hakkinen, David Coulthard e Jean Alesi che saranno comunque presenti insieme a Bernd Schneider (cinque volta campione Dtm) e Bernd Maylander (pilota della safety car).

Il 16enne rampollo di casa Schumi nel 2015 ha fatto il suo debutto in Formula 4 (terzo posto) e nel 2016 parteciperà al campionato di Formula 3 con il team vicentino Prema. Alcuni giorni fa Mick ha effettuato alcuni  test al Mugello, dopo quelli di Monza di inizio novembre, con una vettura di F.4. Nella prima giornata  ha compiuto 67 giri, mentre nel secondo le tornate sono state addirittura 83. Mick Schumacher ha sbalordito per i suoi riferimenti cronometrici, nonostante il Mugello fosse per lui un tracciato finora sconosciuto.

Il prossimo 12 dicembre avrà un’altra opportunità per dimostrare il suo carattere e la stoffa del campione confrontandosi con alcuni dei migliori piloti al mondo.