CONDIVIDI

GT Open | Spavento a Monza, pilota si rompe le gambe (VIDEO)

Nel motorsport l’incidente è sempre dietro l’angolo e quelli più spaventosi spesso capitano nelle serie meno pubblicizzate dai media. Ne sa qualcosa Alan Hellmeister, il cui nome ha fatto il giro del mondo, per la spettacolare carambola di cui si è reso protagonista sul rettilineo principale del circuito di Monza questa domenica facendo calare il silenzio sulle tribune.

Era in corso la seconda gara del weekend del GT Open, quando il pilota della Drivex School è finito contro il muro dello storico rettifilo a velocità piuttosto sostenuta disintegrando la sua Mercedes.

L’incidente

Al termine di Gara 2 della International GT Open, giusto quando era stata appena esposta la bandiera a scacchi, la Mercedes AMG GT3 di Alan Hellmeister ha tagliato il traguardo e sbandato attraversando da un lato all’altro il dritto principale dopo aver sbattuto violentemente contro le barriere.

E’ possibile che il brasiliano non si fosse accorto che la corsa era conclusa avendo continuato a tenere giù il pedale del gas finché non si è trovato davanti le auto dei suoi avversari che ovviamente avevano rallentato come consuetudine per il giro d’onore e a quel punto si è trovato costretto a frenare.

Forse per la manovra improvvisa, la vettura #16 del team Drivex School è volata contro al muretto dei box, in prossimità dell’uscita, per poi rimbalzare roteando in aria dalla parte opposta andando ad impattare contro il guardrail sotto alla tribuna.

Nel crash la parte anteriore della Mercedes si è disintegrata, il motore si è staccato completamente dal telaio e i commissari hanno dovuto tagliare le lamiere per estrarre il driver.

Sempre vigile durante le procedure di soccorso Hellmeister ha riportato fratture ad entrambe le gambe e diverse contusioni. Dopo una prima visita da parte dei medici giunti sul luogo, il 32enne di San Paolo è stato trasferito  d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza e probabilmente verrà operato.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su  Google News

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori