CONDIVIDI
Mick Schumacher (Getty Images)

F3 | Spa ancora magica per gli Schumacher, arriva la pole di Mick

Quando si parla di Spa-Francorchamps viene in mente un solo nome, quello di Michael Schumacher. Il pilota tedesco sul circuito belga ha esordito in F1 e ha colto la sua prima vittoria, inoltre è primatista per numeri di successi con ben 6 affermazioni davanti ad Ayrton Senna con 5.

A quanto pare però il legame speciale che c’è tra Spa e la famiglia Schumacher non si è di certo sopito, tanto che il figlio del fuoriclasse tedesco Mick ha realizzato la sua prima pole nel Campionato Europeo di Formula 3.

Meno bene in campionato

Il giovane tedesco ha strappato la prima posizione al suo compagno di team sotto la bandiera a scacchi. Giornata trionfale anche per il team di Mick, la Prema, che ha monopolizzato le prime 4 posizioni della griglia.

Mick Schumacher, che è al suo secondo anno nella categoria è 9 nella classifica iridata con 74 punti, decisamente distante dal compagno di team Aron, che è primo con 141,5 punti. Sinora il tedesco ha già attirato su di sé l’attenzione di diversi team anche di F1 e se riuscirà a dimostrare il proprio valore magari un giorno vedremo il tedesco correre in F1.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori