CONDIVIDI
Sergio Marchionne (Getty Images)

F1 | Sergio Marchionne vuole dare una svegliata a Raikkonen

Sergio Marchionne non sembra ancora pienamente soddisfatto del contributo che i suoi due piloti stanno dando nello sviluppo della nuova Ferrari. In particolare all’ad FCA non va giù l’atteggiamento di Kimi Raikkonen, inoltre continuano le frizioni tra Maranello e Liberty Media. Intanto a Barcellona, quest’oggi si è consumata un’altra giornata di test.

Come riportato da “Speedweek”, il presidente della Ferrari Sergio Marchionne, in occasione del Salone di Ginevra ha così dichiarato: “Crediamo fermamente nella possibilità di raggiungere un accordo che dia un futuro alla F1. Chiediamo una direzione che preservi il DNA di questo sport a cui partecipa la Ferrari. Non vogliamo che questo DNA si sperperi in favore di soldi e spettacolo”.

La Ferrari vuole differenziarsi da Mercedes

L’ad di FCA ha poi proseguito: “Se veniamo privati di poter dimostrare la nostra eccellenza tecnica a noi non sta bene. Liberty Media dovrebbe lasciarci lavorare. Se Ferrari non riesci a distinguersi dalla Mercedes allora non ci interessa più”.

Infine Sergio Marchionne ha anche parlato dei suoi due piloti: “I tempi di Vettel sono buoni, Raikkonen si deve dare una svegliata. Non ho le paure dell’anno scorso, abbiamo lavorato tanto a livello di motore, quindi dormo più tranquillamente. Da quando sono in Ferrari queste sono le migliori premesse che ho mai visto. Maserati alla Haas ci stiamo pensando, ma vogliamo prima vedere che succede con Alfa Romeo“.

Insomma Sergio Marchionne continua ad impersonare la figura del presidente vulcanico. Il presidente della Rossa, infatti, sembra nuovamente pronto a stravolgere tutto in casa Ferrari per riportarla ai vertici della F1.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori