CONDIVIDI
Sebastien Buemi (Getty Images)

Formula E | Sebastien Buemi non si spiega quanto accaduto

Il primo ePrix di Roma si è concluso con il successo di Sam Bird. Tra i protagonisti di questa gara però c’è stato anche Sebastien Buemi. Il pilota del team Renault e.dams, infatti, è stato sempre tra i primissimi posti, ma purtroppo a causa di un problema negli ultimi giri ha dovuto cedere un po’ di posizioni chiudendo solo 6°.

Noi di Tuttomotoriweb.com lo abbiamo intercettato a fine gara e gli abbiamo fatto qualche domanda su questo suggestivo appuntamento della Formula E.

Cosa è successo nella parte finale dell’ePrix?

Non lo so, non capisco. Spero davvero che ora con i dati ci capiamo qualcosa. Mi sa che la macchina non recuperava l’energia. Dovevo risparmiare l’energia dappertutto. Spero davvero che ora quando analizzeremo i dati capiremo subito cosa non è andato.

Un giudizio su questo primo ePrix di Roma?

Credo che è stata una bella pista, una bella gara. Spero che i fans si siano divertiti e spero di ritornare qua. Sicuramente è stato un bel evento.

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis ha lanciato la provocazione di un ePrix a Napoli. Cosa ne pensi, ti piacerebbe correre lì?

Sarebbe forse un po’ più un casino, ma vediamo. Penso che già poter ritornare a correre qua sarebbe bello.

Antonio Russo