CONDIVIDI
Michael Schumacher e Sebastian Vettel (Getty Images)

F1 | Sebastian Vettel: “Se stesse bene chiederei dei consigli a Schumacher”

Il rapporto tra Michael Schumacher e Sebastian Vettel è sempre stato molto particolare. Il pilota della Ferrari è cresciuto praticamente nell’ombra del 7 volte campione del mondo e un po’ come Messi con Maradona è stato da sempre designato come l’erede del suo grande mito.

Tutti in F1 hanno dei punti di riferimento, basti pensare alla figura di Niki Lauda in Mercedes, che ha dato più di una mano a Lewis Hamilton nel calmare i suoi isterismi di gioventù restituendoci un pilota praticamente glaciale e quasi perfetto.

Vettel difende la Ferrari

Sicuramente la lontananza di Schumacher dovuta ai suoi noti problemi di salute non hanno giovato di certo al talento indiscusso di Sebastian Vettel, che si è ritrovato di colpa senza il suo mentore. L’uomo che forse più di tutti ha sempre creduto nella sua classe innata.

Non a caso in una bella intervista rilasciata ai colleghi della “Bild”, Sebastian Vettel ha raccontato: “Se stesse bene chiederei tanti consigli a Michael. Non tanto sul mio stile di guida, ma sul lavoro all’interno del team e sulle politiche della F1 in base alla sua grande esperienza in Ferrari“.

Chi conosce la carriera di Schumacher sa perfettamente che prima di vincere in pista lui vinceva ai box. In Ferrari, infatti, anche grazie al suo apporto il team è diventato il più forte nella storia della F1, capace di lasciare solo le briciole agli avversari.

Sebastian Vettel ha il cuore dipinto di rosso e non a caso ha anche difeso a spada tratta la propria squadra: “Difenderò sempre il mio team, la F1 è uno sport di squadra: vinci e perdi insieme. In Ferrari poi è diverso perché dietro hai un’intera nazione che ti sostiene”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori