CONDIVIDI
Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (getty images)

All’edizione 2015 della Race of Champions, in programma dal 20 al 21 novembre allo stadio Olimpico di Londra, ci sarà anche Sebastian Vettel. Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 è ormai un ospita abituale della grande manifestazione di fine anno e insieme a lui ci saranno anche Tom Kristensen, il pluricampione di Le Mans (9 vittorie) e il campione in carica di questo evento David Coulthard, ex pilota Williams, McLaren e Red Bull.

“Sono felice di tornare alla Corsa dei Campioni – ha dichiarato Sebastian Vettel -. Sarà entusiasmante gareggiare nello stadio che ha ospitato l’Olimpiade del 2012. Ovviamente mi mancherà Michael come compagno ma farò di tutto per riportare il trofeo in Germania e magari vincere il mio primo titolo individuale che ancora mi manca”.

Sebastian Vettel ha ottenuto sei vittorie consecutive in coppia con il connazionale Michael Schumacher. Ma quest’anno cercherà la sua prima vittoria individuale. Il presidente della Race of Champions Fredrik Johnsson ha detto che Vettel è stato una parte importante della storia della manifestazione: “Quando ha corso a Wembley nel 2007 è stato ancora un anno prima della sua prima vittoria in F1, ma era chiaro a tutti di essere in presenza di qualcosa di speciale, quando ha battuto il campione mondiale di rally Marcus Gronholm nella propria Rally Car”, ha dichiarato Johnsson come riportato da Autosport.

“L’unico peccato enorme è che Michael non sarà in grado di unirsi a lui per cercare un altro titolo delle Nazioni ROC Cup per il Team Germany quest’anno. Tutte le persone coinvolte mandiamo a Michael nostri migliori auguri e cercheremo di troveremo per Seb un degno compagno di squadra in sua assenza”.

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori