CONDIVIDI
Sebastian Vettel (Getty Images)

MotoGP | Sebastian Vettel: “Monaco noiosa? Se la Ferrari è davanti non mi lamento”

Sebastian Vettel arriva all’appuntamento canadese decisamente carico. In questa stagione la Ferrari ha dimostrato di essere competitiva su ogni tracciato, ma ora è il momento di cominciare a fare punti per riportarsi in testa. Mercedes a sorpresa non porterà l’evoluzione della power unit in questa gara, mentre il Cavallino Rampante si e quindi dovrà cercare di sfruttare questo vantaggio.

Come riportato dai colleghi di “Motorsport.com”, Sebastian Vettel in merito alla nuova power unit Ferrari ha così commentato: “Siamo in linea con quanto dovevamo fare ed è positivo tutto ciò. Questa è la pista giusta per portare questo tipo di aggiornamenti perché il Canada è sensibile alla potenza del motore e qualche cavallo in più sarà utile”.

La Mercedes non avrà problemi con la vecchia unità

Il tedesco ha poi continuato: “Se avremo la stessa usura di Monaco dovremo fare più soste, ma vedremo come si comportano tutte le mescole. Non so se l’aggiornamento Mercedes era importante o meno, quindi non so che tipo di perdita hanno avuto. Non so perché ma spesso qui a Montreal ho avuto gare movimentate”.

Sebastian Vettel ha poi parlato anche delle polemiche scaturite per il GP di Monaco troppo noioso: “Il circuito di Monte Carlo non è famoso per lo spettacolo. Qui in Canada di solito non c’è questo problema, ma ammetto che se ci fosse una gara poco spettacolare con due Ferrari davanti non mi lamenterei”.

Il pilota della Ferrari ha poi così concluso: “Credo che Monaco sia stato un caso isolato. Questi motori stanno rispondendo bene e non credo ci saranno grossi problemi anche per la Mercedes che dovrà usare la vecchia power unit. Credo che anche le Red Bull saranno della partita e lotteranno in posizioni di vertice, ma spero che stiano dietro di noi”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori