CONDIVIDI
Sebastian Vettel (Getty Images)

F1 | Sebastian Vettel innamorato della Ferrari: “Grazie per questa macchina”

Sebastian Vettel è sempre più innamorato della Ferrari. Il pilota tedesco è stato autore di una pole fantastica, che gli ha consegnato anche il nuovo record della pista. Dopo i problemi occorsi ad Hamilton nel Q1 il driver della Rossa era chiamato alla grande prestazione e l’ha messa insieme.

Nel corso del Q3, all’ultimo tentativo Valtteri Bottas con un super giro aveva messo la freccia superando il tedesco. Sebastian Vettel però è stato bravo a tenere il sangue freddo e con un grandissimo giro si è assicurato la pole.

Vettel pazzo della Rossa

Festa grande in casa Ferrari con Raikkonen 3° e la seria possibilità di poter allungare domani nel mondiale visto che Hamilton scatterà dalle retrovie. A spaventare gli avversari però è soprattutto la grande potenza del motore della Rossa.

Nelle prime dieci posizioni Ferrari ha piazzato ben 5 motori, a riprova di quanto il propulsore prodotto a Maranello sia cresciuto diventando ormai il punto di riferimento all’interno del paddock.

Incontenibile a fine qualifiche Sebastian Vettel che ha festeggiato la pole parlando in ben 3 lingue diverse. Il driver della Rossa, infatti, ha mescolato inglese, tedesco e italiano nell’euforico dialogo. Da sottolineare però una frase detta in italiano: “Grazie per questa macchina”, musica sublime per gli ingegneri Ferrari che quest’anno hanno fatto sinora davvero un lavoro fantastico.

Vettel da par suo è felice come non lo si vedeva dai gloriosi tempi Red Bull. La speranza per i tifosi della Rossa è che il tedesco possa finalmente riportare il titolo a Maranello dopo 11 anni di astinenza.

Antonio Russo