CONDIVIDI
Sebastian Vettel (Twitter)

F1 | Sebastian Vettel corre per il sociale

Sebastian Vettel arriva da una gara strana. A Baku la sua Ferrari ha dato prova di una netta supremazia, ma purtroppo un po’ di sfortuna e qualche suo errore lo hanno costretto ad accontentarsi di un misero 4° posto. Una cosa è certa però, la macchina quest’anno è competitiva e il tedesco potrà giocarsi il titolo con Hamilton sino all’ultima gara.

Le energie di Sebastian Vettel però non sono necessariamente incanalate solo nella F1. Il tedesco, infatti, è sempre stato un pilota molto sensibile al sociale e anche in quest’occasione non è voluto essere da meno. Attraverso il proprio account twitter, infatti, ha fatto sapere che parteciperà il prossimo 6 maggio alla Wings for Life World Run.

Tanto impegno per Vettel nel sociale

L’evento è votato a finanziare la ricerca per trovare una cura alle lesioni spinali. Nella gara sarà prevista una Catcher Car, ovvero il traguardo in movimento. Dopo 30 minuti dalla partenza comincia l’inseguimento alla vettura e quando questa avrà raggiunto l’atleta la sua gara sarà finita.

Ci saranno ragazzi di tutto il mondo per correre in questa gara per il sociale e tra questi ci sarà anche Sebastian Vettel, che questa volta ha deciso di sfilare la tuta Ferrari e il casco per dare una mano in questa bella iniziativa.

Certo sarà divertente vedere qualche partecipante coraggioso che proverà a chiedergli autografi e selfie in corsa. Una cosa è certa, anche se per questioni di beneficenza, difficilmente Vettel si accontenterà del 2° posto anche in questa gara così particolare. Intanto in casa Ferrari si continua a lavorare per consegnargli al suo ritorno da questa manifestazione una vettura ancora più competitiva.

Antonio Russo