CONDIVIDI
Rubens Barrichello
fotogramma da video

L’ex pilota Rubens Barrichello racconta come ha sconfitto un tumore benigno al collo. “temevo di non poter più correre, ma non è stato così”.

Rubens Barrichello, durante un’intervista alla tv brasiliana, ha confessato di aver sconfitto un tumore benigno al collo e mostra la lunga cicatrice sul lato sinistro. Una parentesi di vita straziante ma che ha messo alle spalle, vincendo una delle gare più difficili della sua vita.

Nel corso di un’intervista al programma brasiliano “Conversa com Bial” di Globo tv, andata in onda lunedì 16 aprile, il pilota Rubens Barrichello ha svelato per la prima volta i segni post intervento chirurgico, per la rimozione di una massa tumorale benigna. “Ero a casa a fare una doccia e improvvisamente ho sentito un dolore alla testa, da 0 a 10 era un mal di testa 8-9, quello da spezzare – racconta l’ex pilota ritiratosi dalla F1 nel 2011 -. Giacevo sul pavimento, non volevo svegliare nessuno. Dopo un po’ ho raggiunto la stanza e ho svegliato Silvana (la moglie, ndr), il dolore era molto grande. Ho iniziato a sentirmi male e ho visto che avevo bisogno di un ospedale”.

La situazione è divenuta sempre più chiara con il trascorrere delle ore. “Un nostro amico che è un medico ha visto che non stavo bene. Sono fortunato. La vena era aperta da una brutta formazione, rigenerata dal sangue stesso in 2 ore. Quando sono arrivato lì hanno messo un catetere attraverso l’inguine e la vena si era chiusa. Quando ho lasciato l’ospedale i medici mi dissero che solo il 14% della gente che soffre questo tipo di problema riesce a recuperare a pieno. Dopo il sollievo per averla scampata, ho temuto di non poter più correre – ha concluso Rubens Barrichello -, ma fortunatamente non è stato così”.

Hj gravei o @conversacombial . Amigo @pedrobial … obrigado pela emoçao (chorei de leve) e pelas risadas que demos. #estamusicaéf… quando for ao ar aviso tchurma???? /// Talk show in Brazil with my friend @pedrobial

Un post condiviso da Rubens Barrichello 1️⃣1️⃣1️⃣ (@rubarrichello) in data: