CONDIVIDI

ricciardo red bull

Daniel Ricciardo alla Mercedes? Toto Wolff ha le idee chiare sul futuro

Toto Wolff ha minimizzato la possibilità di vedere Daniel Ricciardo come nuovo pilota del team Mercedes. Ricciardo è sul mercato e sono tante le voci e le indiscrezioni che vedono l’australiano di origine italiane accostato sia a Mercedes che a Ferrari. Proprio in questi giorni Vettel ha elogiato il compagno di squadra Raikkonen, un modo forse per allontanare l’arrivo dello stesso Ricciardo, ritenuto troppo scomodo rispetto al finlandese. Resta la Mercedes, ma il team manager Toto Wolff ha confermato di essere soddisfatto sia di Lewis Hamilton che di Valtteri Bottas. Un segnale da interpretare con un duplice valenza, perché da una parte allontana l’arrivo di Ricciardo mentre dall’altra stempera la tensione in casa Mercedes. Infatti le negoziazioni per il nuovo contratto di Hamilton sono ancora ferme, ma a quanto pare non preoccupato Wolff: “Al momento non stiamo guardando piloti al di fuori della Mercedes. Prima di tutto sosteniamo i nostri due ragazzi: questa è la priorità: se sei felice con tua moglie, non guardi le altre donne”.

Mercedes, un occhio anche ai giovani piloti

“Siamo molto contenti di come Valtteri ha guidato e non abbiamo bisogno di parlare di Lewis – penso che sia il miglior pilota oggi. Poi ci sono i giovani con noi come Esteban Ocon e George (Russell). Sono ottimista riguardo al futuro della Mercedes. Abbiamo bisogno di qualche altra gara, entrare nella stagione europea e poi andare in Canada. Sarà un luglio davvero intenso e solo dopo avrò una prospettiva migliore su cosa si dovrà fare”. Hamilton e Mercedes hanno entrambi dichiarato che prolungare il loro accordo, iniziato nel 2013, è una pura formalità. “Non parliamo da pochi giorni o poche settimane perché tutte le nostre priorità si sono concentrate sul lavoro, ma siamo molto in linea con ciò che ci aspettiamo gli uni dagli altri in futuro e stiamo solo trovando il tempo per sederci e discutere insieme”.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori