CONDIVIDI
 Sebastien Ogier (Getty Images)

Si è addirittura potuto permettere di non spingere più di tanto Sébastien Ogier nella seconda giornata di Tour de Corse. Il campione della M-Sport si è preoccupato soltanto di gestire il vantaggio e a due prove dalla conclusione viaggia con 44″ di margine su Ott Tanak.

Il pilota Toyota ha avuto qualche preoccupazione al mattino quando nel tirare il freno a mano gli si spegneva il motore, ma poi è riuscito a riprendersi e ad aggiudicarsi ben 2 scratch, nelle ps 7 e 10. Terza piazza per Theirry Neuville, scontento delle regolazioni sulla sua Hyundai all’inizio e poi della mancanza di grip.

Quarta la Yaris di un Esapekka Lappi sfiduciato nelle battute d’avvio e in seguito grazie alle modifiche su differenziali e sospensioni in crescita tanto da risultare il migliore nella ps 8, a precedere un arrancante Dani Sordo su Hyundai e un Elfyn Evans con qualche problemino qua e là. Settimo Andreas Mikkelsen , pure lui su i20 Plus, quindi il leader tra le WRC Jan Kopecky su Skoda Fabia R5. Nono posto per Yoann Bonato su C3 e decimo per Kris Meeke su Citroen WRC Plus, vittima nello stage 6 di una toccatina contro un marciapiede che l’ha costretto a rallentare per il timore di una foratura.

Undicesimo il nostro Fabio Andolfi su Skoda. Sedicesimo Sébastien Loeb su Citroen, in gran spolvero avevndo segnato il miglior crono nelle speciali 5,6 e 9. Incidente infine per Jari-Matti Latvala, comunque già alle prese con noie al freno posteriore della sua Toyota.

Classifica dopo la ps 10

1 Ogier S./ Ingrassia J. Ford Fiesta WRC
2 Tänak Ott/ Järveoja M. Toyota Yaris WRC +00:44.5
3 Neuville Thierry/ Gilsoul Nicolas Hyundai i20 Coupe WRC +00:44.6
4 Lappi Esapekka/ Ferm Janne Toyota Yaris WRC +00:54.9
5 Sordo Dani/ Del Barrio C. Hyundai i20 Coupe WRC +01:46.7
6 Evans Elfyn/ Mills Phil Ford Fiesta WRC +01:49.8
7 Mikkelsen Andreas/ Jæger Anders Hyundai i20 Coupe WRC +02:13.5
8 Kopecký Jan/ Dresler Pavel Škoda Fabia R5 +08:22.9
9 Bonato Yoann/ Boulloud B. Citroën C3 R5 +09:47.3
10 Meeke Kris/ Nagle Paul Citroën C3 WRC +10:41.4