CONDIVIDI
Ralf Schumacher
Ralf Schumacher (©Getty Images)

Ralf Schumacher si appresta ad intraprendere una nuova avventura manageriale dopo quelle già affrontate in DTM e in GP3. L’ex pilota di Formula1 è pronto, infatti, a sbarcare nella Formula4 tedesca unendosi a Gerhard Ungar nella gestione del HTP F4 Junior Team. Si tratta della squadra che nell’ultimo campionato 2015 ha schierato Janneau Esmeijer, Carrie Schreine e il vincitore del titolo Marvin Dienst.

Ralf Schumacher si è espresso in maniera molto positiva su questa nuova esperienza che lo vedrà protagonista: “Il fatto di fare una squadra per incoraggiare i giovani talenti è sempre stato il nostro obiettivo, fino a quando non abbiamo poi deciso effettivamente di crearla in Formula4 – riporta Speedweek -. Per noi è importante dare ai giovani una buona base ed è per questo che vorremmo ampliare il nostro programma nella Formula4″.

Gerhard Ungar, boss del team HTP, ha invece così commentato la collaborazione che si sta concretizzando con l’ex pilota di Formula1: “Abbiamo avuto una stagione eccezionale nel 2015 e voglio ringraziare a questo punto tutta la squadra e non vedo l’ora ora di lavorare con Ralf. La Formula4 è la migliore serie entry-level per i giovani piloti nel motorsport professionale. La serie di gare offre una base ottimale per una preparazione professionale”.

Nel corso del 2015 nella Formula4 tedesca ha corso anche Mick Schumacher, figlio del grande Michael. Chissà se lui e lo zio Ralf si ritroveranno insieme. La conferma del talentuoso 16enne nella categoria non è ancora certa, si è parlato di un possibile passaggio in Formula3. Ancora non si hanno notizie ufficiali in merito, ma sarebbe sicuramente affascinante vedere due Schumacher “contro” seppur in ruoli differenti.