CONDIVIDI
Kimi Raikkonen (Getty Images)

Sono tantissime le manovre di mercato per quanto riguarda i piloti impegnati nel campionato mondiale di Formula 1. Il caso vuole che al termine di questa stagione siano tante le situazioni da risolvere e in fondo si potrebbe creare un vero e proprio gioco di intrecci e incastri. Il nome sulla bocca di tutti è quello di Daniel Ricciardo, a caccia di una monoposto per la prossima stagione e corteggiato sia da Mercedes che da Ferrari. La prima dovrebbe rinunciare a Bottas o Hamilton. Difficile immaginare una rottura con il pilota inglese, anche se le trattative per un prolungamento del contratto sono attualmente interrotte. La Ferrari invece potrebbe pensare di sostituire Kimi Raikkonen, ma il finlandese anche in questo inizio di stagione sta dimostrando di essere un valido compagno di squadra per Vettel. Lo stesso pilota tedesco ha elogiato i risultati di Raikkonen, andando più in profondità e facendo capire che gradirebbe continuare a fare coppia con lui.

Raikkonen non pensa al futuro

Ma Kimi Raikkonen è in scadenza al termine del campionato. Il campione del mondo 2007 ha dichiarato: “Col team sappiamo dove vogliamo arrivare. In questo momento quello che mi interessa è fare bene, la stagione è ancora molto lunga”. Discorso quindi rimandato e attenzione rivolta esclusivamente al campionato per dimostrare a tutti di essere ancora un top driver. Il finlandese, che a ottobre prossimo compirà 39 anni, ha iniziato in maniera positiva la stagione 2018 che lo ha visto centrare il podio in tre gare su quattro. L’unico gran premio dove non è riuscito a classificarsi tra i primi tre posti è coinciso con il suo ritiro in Bahrein a causa di un problema al pit stop. In quell’occasione Raikkonen provocò l’incidente che vide protagonista il meccanico Francesco Cigarini, alla base dell’infortunio il mancato fissaggio della posteriore sinistra nel corso della seconda sosta.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori