CONDIVIDI
Figlio Kimi Raikkonen (Twitter)

F1 | Piccoli Raikkonen crescono, il figlio di Kimi imita il padre sul podio (VIDEO)

Sembra ieri quando Kimi Raikkonen si affacciava per la prima volta in casa Ferrari. Silenzioso, in punta di piedi, come erede di Schumacher designato dallo stesso campione tedesco che in lui aveva intravisto quella scintilla di talento che è presente solo nei fuoriclasse.

La storia racconta di un titolo vinto al primo colpo in Ferrari e poi di stagioni un po’ più complicate. Alla fine del 2009 poi la decisione di lasciare la F1 per provare altri brividi, prima del grande ritorno nel 2012 in Lotus. Nel 2014 la Ferrari, alla luce delle ottime prestazioni ottenute dal finlandese decide di ingaggiarlo nuovamente.

Raikkonen è cresciuto

Da lì in poi per Kimi Raikkonen saranno anni strani in cui verrà messo sempre sulla graticola, salvo poi essere puntualmente confermato a fine stagione. Quel ragazzino timido che si affacciava per la prima volta in Ferrari però ora è diventato un uomo.

Al GP d’Ungheria, nella sua ombra si muoveva un altro Raikkonen, il piccolo Robin, un bambino che sembra già avere ereditato un bel caratterino dal padre. A fine gara il ragazzino, barcollando, è salito sul podio a festeggiare con una bottiglia d’acqua imitando il padre.

Una cosa è certa però, il piccolo Raikkonen ha già capito come funziona in F1, infatti, si è messo a festeggiare sul primo gradino del podio con tanto di cappellino Ferrari. Nei prossimi anni sicuramente il piccolo avrà addosso tanti occhi, per ora però lasciamolo crescere felice vivendo la F1 con uno splendido gioco.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori