CONDIVIDI
Mick Schumacher (Getty Images)

F1 | Parte la F3, Mick Schumacher rincorre il sogno emulare il papà

Ormai è tutto pronto per la partenza del campionato di Formula 3 2018 a Pau. Tra i guard rail dello storico circuito cittadino francese si daranno battaglia tantissimi giovani piloti che rincorrono il sogno della F1. Occhi puntati naturalmente sul figlio d’arte Mick Schumacher, che ha deciso di proseguire ancora un’altra stagione con il Team Prema.

Il Team Prema si presenterà ai nastri di partenza con ben 5 piloti, confermatissimi Mick Schumacher e Guanyu Zhou, che già nella passata stagione hanno difeso i colori della squadra. Il pilota cinese fa parte della Ferrari Driver Academy e verrà affiancato da altri due driver che provengono dalla scuola di Maranello: Marcus Armstrong e Robert Shwartzman.

Schumacher rincorre il sogno della F1

Armstrong è neozelandese ed ha vinto la Formula 4 italiana nel 2017, mentre Shwartzman è russo ed ha impressionato nell’Eurocup Formula Renault. A completare il team poi c’è Ralf Aron. Insomma Prema è pronta a vincere la categoria con Mick Schumacher che dopo l’anno di apprendistato cercherà di vincere il campionato.

Sul giovane tedesco hanno puntato gli occhi già Ferrari e Mercedes, ma lui per ora non si sbilancia. La favola di rivederlo a bordo di una Rossa sarebbe sicuramente un bel traino per gli sponsor. Uno Schumacher a bordo di una Ferrari tira sempre è indubbio questo.

Michael però ha chiuso la propria carriera in Mercedes e i rapporti con la famiglia Schumacher sono ottimi e potrebbero spingere Mick a scegliere questa opzione. In ogni caso sono discorsi ancora prematuri. Nonostante il cognome dorato, il tedesco dovrà guadagnarsi la F1 in pista proprio come tutti i suoi colleghi.

Antonio Russo