CONDIVIDI
Michael Schumacher
Michael Schumacher (©getty images)

Padre Georg, braccio destro del Papa: “Ho visto Michael Schumacher…”.

Georg Ganswein, braccio destro di Papa Francesco e di Papa Benedetto XVI, ha raccontato in una intervista a Bunte il suo incontro con Michael Schumacher, chiuso nella sua villa di Gland per proseguire un lungo periodo di riabilitazione che forse mai finirà (per tutte le news su Michael Schumacher LEGGI QUI)

Padre Georg ha incontrato l’ex ferrarista nel 2016 e ha ricordato, senza rivelare troppi dettagli per rispetto di Corinna e dei figli, quanto accaduto: “Ero seduto di fronte a lui, gli stringevo entrambe le mani e lo guardavo. Il suo volto resta quella che tutti noi conosciamo, solo un po’ più pieno. Sente l’amore delle persone intorno a lui, che si prendono cura di lui e grazie a Dio lo tengono lontano dall’eccessiva curiosità della gente. Una persona malata ha bisogno di discrezione e comprensione”.

Ganswein ha messo in risalto l’importanza della famiglia che non lo mai abbandonato: “La famiglia è un nido protettivo di cui Michael ha assolutamente bisogno. Sentirli vicino è fondamentale. Sua moglie è l’anima della famiglia. In questo periodo natalizio, prego spesso per Michael Schumacher e la sua famiglia. Il Natale è la festa della nascita di Cristo, l’incarnazione dell’amore divino”.

Intanto suo figlio Mick, dopo aver vinto il campionato europeo di Formula 3, dal prossimo anno correrà in Formula 2 prima di tentare il grande salto nel Circus.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori