CONDIVIDI
Lewis Hamilton e Max Verstappen (©Getty Images)

F1 | L’Olanda convinta: “Hamilton ha paura di Verstappen”

Anche se nelle ultime stagioni, fatto salvo il 2016, la battaglia per il titolo mondiale di F1 è stata tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel, secondo qualcuno, in realtà, più di qualcuno la vera rivale della Mercedes nel 2019 non sarà la Ferrari bensì la Red Bull.

Tra i sostenitori del potere energetico anche l’esperto pilota di auto turismo Tom Coronel. Secondo l’olandese sarà soprattutto Max Verstappen ad insidiare il 5 volte iridato visto quello che è stato in grado di fare anche nella passata stagione, in particolare dall’estate in avanti quando ha dimostrato di essere cresciuto e di non essere più tanto irruento come prima, ma in particolare quando ha portato a casa punti pesanti con costanza pur potendo contare su una monoposto meno valida rispetto alla W09 o alla SF71-H.

A partire da metà campionato Max ha quasi concluso sempre sul podio. Un livello di performance impossibile se si pensa all’auto che aveva“, ha dichiarato al sito ufficiale della F1. “Se voi ascoltate le conversazioni radio di Ham durante i GP vi accorgerete che domanda in continuazione della posizione di Max. Anche quando sono separati da altri concorrenti lui chiede informazioni su di lui. Il messaggio è chiaro Lewis ha paura di Verstappen“.

In effetti quanto sostenuto dal 46enne non è del tutto un’eresia visto che lo stesso driver di Stevenage ha più volte sostenuto di vedere nella scuderia austriaca la vera diretta competitor per il mondiale che scatterà dall’Australia il prossimo 17 marzo. Nello specifico ci viene facile pensare che, considerato, quanto il talent scout Red Bull Helmut Marko abbia a cuore il #33, reduce da un 4° posto nella generale, tutte le risorse verranno indirizzate proprio a lui, lasciando un po’ in stato d’abbandono Pierre Gasly come successo lo scorso anno con Daniel Ricciardo.

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori