CONDIVIDI
Sebastian Vettel (Getty Images)

F1 | Sebastian Vettel porta a Melbourne il nuovo casco

La nuova stagione di F1 è alle porte, nella notte si sono, infatti, svolte le prime prove libere del GP d’Australia. A staccare tutti ci ha pensato ancora una volta Lewis Hamilton, che nella seconda manche di prove ha stampato un 1:23.931, alle sue spalle Verstappen, con una Red Bull apparsa in forma smagliante. Più indietro i ferraristi, con Raikkonen 4° e Sebastian Vettel 5°.

I due driver della Rossa nonostante una prestazione non esaltante sono fiduciosi in vista della gara. Sebastian Vettel ha bisogno di fare punti pesanti sin da subito, la battaglia con Hamilton, infatti, proprio come nella scorsa stagione, si preannuncia dura e da vivere sul filo del rasoio.

Un casco che ricorda il 2015

Il GP d’Australia è stata l’occasione per Sebastian Vettel di presentare il suo nuovo casco. Non c’è dato sapere se il tedesco lo cambierà di gara in gara come già fatto nella passata stagione. Il nuovo casco è completamente bianco e dallo stile vintage. Sparito il tricolore, sempre presente, invece, la fascia decentrata sulla destra con i colori della Germania.

Sul lato destro spicca il numero 5, mentre sulla sinistra vi è imponente il Cavallino Rampante. Sul retro, invece, campeggia il logo della Ferrari. Il nuovo casco ricorda da vicino quello mostrato da Sebastian Vettel nella prima gara del 2015. In quella stagione il tedesco chiuse 3° nel mondiale con appena 3 vittorie.

Insomma Sebastian Vettel non sembra per niente scaramantico. Una cosa è certa però, se vuole davvero vincere questo 5° titolo dovrà sin da subito mettere sotto pressione Lewis Hamilton e cercare di non fare alcuna uscita a vuoto. Vincerà chi farà meno errori.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori