CONDIVIDI

Con il successo ottenuto sul circuito di Aragon il maiorchino della Yamaha Jorge Lorenzo ha conquistato la sua 53esima vittoria nel Motomondiale, piazzandosi ad una sola distanza dalle 54 vittorie di Michael ‘Mick’ Doohan. In caso di vittoria nel GP del Giappone a Motegi Lorenzo potrebbe così agguantare in classifica l’ex pilota australiano, piazzandosi al quinto posto assoluto.

 

Al vertice della classifica troviamo l’inarrivabile Giacomo Agostini con 122 vittorie, seguito da Valentino Rossi a quota 107, Angel Nieto con 90, Mike Hailwood con 76, Mick Doohan con 54, Jorge Lorenzo con 53 successi, Phil Read con 52, Dani Pedrosa 49, mentre Jim Redman e Casey Stoner si sono fermati a 45 vittorie. Una classifica assoluta che potrà sbloccarsi molto difficilmente, ma Jorge Lorenzo ha l’opportunità di agguantare il quinto posto per poi mettersi alle spalle Mick Doohan.

 

 

Redazione

 

 

Jorge Lorenzo (Getty Images)
Jorge Lorenzo (Getty Images)

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori