CONDIVIDI
Andrea Iannone
Andrea Iannone con la Ducati ufficiale (getty images)

Sul circuito Ricardo Tormo di Valencia ha preso il via la tre giorni di test ufficiali e in casa Ducati ha fatto il suo debutto con la moto ufficiale il neo pilota della casa di Borgo Panigale, Andrea Iannone. Sono scesi in pista al suo fianco Andrea Dovizioso e Michele Pirro, pilota collaudatore del Ducati Test Team.

Nella prima giornata di test a Valencia i piloti hanno raccolto informazioni utili per lo sviluppo della nuova Ducati Desmosedici GP15 che scenderà in pista nel 2015 e che sarà interamente progettata da Gigi Dall’Igna. E secondo gli esperti del settore sarà molto vicina alle Honda e Yamaha ufficiali…

 

La prima giornata di test a Valencia

Andrea Iannone ha effettuato 39 giri e chiuso la giornata con il quinto crono in 1’31″465, mentre Andrea Dovizioso ha concluso in settima piazza con 1’31″644.

“Oggi sono molto contento perché finalmente è arrivato il mio primo giorno da pilota del team ufficiale Ducati – ha dichiarato Andrea Iannone -. Finalmente ho iniziato a lavorare con la mia nuova squadra e, anche se non abbiamo fatto grandi cambiamenti rispetto al nostro weekend di gara, abbiamo potuto verificare diverse soluzioni di ciclistica e abbiamo capito delle cose che ci serviranno per il futuro. A fine mese saremo di nuovo in pista a Jerez – ha ricordato il pilota di Vasto – e poi spero di passare un buon inverno ed essere in forma perfetta per il nuovo anno!”.

 

Andrea Dovizioso si ritrova subito ad inseguire il nuovo compagno di squadra Andrea Iannone… “Oggi abbiamo provato alcune soluzioni di ciclistica che non avevamo potuto ancora testare sulla Desmosedici GP14.2, e questo lavoro ci servirà come esperienza per il prossimo anno. I tempi di oggi non sono da prendere come riferimento – ha sottolineato il pilota forlivese – però tutto sommato siamo andati abbastanza bene”.

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori