CONDIVIDI
Valentino Rossi a Sepang
Valentino Rossi a Sepang (getty images)

La prima giornata di Test MotoGP al Sepang International Circuit ha preso il via alle 3:00 ora italiana e, come da pronostico, si è riaccesa la grande sfida tra Repsol Honda e Movistar Yamaha. La casa di Iwata ha portato in pista la YZR-M1 con un nuovo terminale di scarico più vistoso, seppur più corto di quello provato a Valencia nel 2014 e con un taglio defnito a “fetta di salame”.

Per questo “primo giorno di scuola” Valentino Rossi ha utilizzato un simpaticissimo casco realizzato dal solito Aldo Drudi, con un design tipico da cappello di lana (con fiocchi di neve, renne e abeti), che indosserà in questi test invernali. Per rendere ancora più coreografico e divertente l’esordio 2015 il Dottore ha portato nei box dei veri cappelli di lana con lo stesso disegno per i membri del suo team.

E a quanto pare in questo inverno Valentino Rossi ha seminato bene, sperando riesca a raccogliere frutti preziosi nel corso dell’intera stagione. Quando mancano poco più di due ore al termine del day 1 dei Test di Sepang il campione di Tavullia risulta essere il più veloce (2’00″380) davanti al compagno di squadra Jorge Lorenzo, distaccato di appena un decimo. Il 2015 inizia con le Repsol Honda all’inseguimento: terzo Dani Pedrosa, quinto Marc Marquez con sei decimi di ritardo.

 

Test Sepang MotoGP, day 1: tempi e classifica provvisoria

1. ROSSI V.Movistar Yamaha MotoGP 2:00.380
2. LORENZO J.Movistar Yamaha MotoGP +0.141
3. PEDROSA D.Repsol Honda Team +0.365
4. ESPARGARO P.Monster Yamaha Tech 3 +0.550
5. MARQUEZ M.Repsol Honda Team +0.630
6. DOVIZIOSO A.Ducati Team +0.909
7. IANNONE A.Ducati Team +1.078
8. SMITH B.Monster Yamaha Tech 3 +1.327
9. CRUTCHLOW C.CWM LCR Honda +1.333
10. BAUTISTA A.Factory Aprilia Gresini +1.905

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori