CONDIVIDI
Motogp
getty images

La stagione 2015 di MotoGP inizia sul circuito di Sepang alle ore 10:00 locali (le 3:00 in Italia), un orario un po’ proibitivo per gli appassionati italiani del Motomondiale. Ma per restare aggiornati sull’evolversi dei Test Sepang 1 si potrà seguire il programma in onda su Sky Sport MotoGP HD dal 4 al 6 febbraio “Race Anatomy – Test Sepang“.

Tanti gli ospiti in studio, oltre al neo vice direttore di Sky Sport Guido Meda, tra cui Mauro Sanchini, Marco Lucchinelli e Paolo Lorenzi. Non mancheranno i collegamenti in diretta da Sepang con l’inviato Sandro Donato Grosso.

 

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi sfidano la Honda di Marc Marquez

Si riaccende la grande sfida tra Marc Marquez, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, non senza dimenticare Dani Pedrosa. E’ pur vero che è soltanto il primo collaudo e forse soltanto dopo il Gran Premio del Qatar avremo le idee più chiare sugli equilibri in pista. Ma pur sempre significativi per capire se la Yamaha Factory ha quasi azzerato il gap dalle Repsol Honda. Pochi giorni fa il collaudatore HRC Casey Stoner ha effettuato tre giorni di prove in Malesia rilasciando dichiarazioni assai positive.

Per Jorge Lorenzo scatterà l’ora del riscatto dopo il brutto inizio di stagione nel 2014, ma al suo fianco c’è l’amico-rivale Valentino Rossi che, dopo le ottime prestazioni dell’anno scorso, ambisce al decimo titolo mondiale, sperando in una YZR-M1 all’altezza della moto di Marc Marquez. Bisogna però dire che il tanto famigerato e attesissimo cambio seamless sarà ottimizzato soltanto nel prossimo Test Sepang, in programma dal 23 al 26 febbraio.

In casa Ducati c’è grande curiosità di vedere finalmente insieme la coppia ‘made in Italy’ composta da Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, anche se la nuova Desmosedici GP15 progettata da Gigi Dall’Igna sarà disponibile nella prossima uscita pre-campionato.

Ma sarà un test davvero interessante perchè assisteremo al ritorno in Top Class di Aprilia e Suzuki, al debutto del tanto atteso Jack Miller con LCR Honda e molto altro ancora.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori