CONDIVIDI
Marc Marquez e Valentino Rossi a Sepang (getty images)
Marc Marquez e Valentino Rossi a Sepang (getty images)

Marc Marquez festeggia la 12esima vittoria stagionale sul circuito di Sepang, ma Valentino Rossi ancora una volta ha dimostrato di avere stoffa da vendere salendo sul secondo gradino del podio. Il campione di Tavullia è riuscito ad aggiudicarsi la sfida con il compagno di squadra Jorge Lorenzo valida per il secondo posto in classifica iridata.

 

Grande bagarre nei primi giri con Dani Pedrosa che cade dicendo addio al titolo di vice campione del mondo. Con lui scivolano anche Alvaro Bautista e Aleix Espargarò. Le Yamaha si portano subito avanti, ma a metà gara Marc Marquez ritorna in testa e detta legge, lasciando Valentino Rossi e Jorge Lorenzo ‘liberi’ di sfidarsi per il secondo posto e conquistando decimi preziosi giro dopo giro.

 

Lo spagnolo della Repsol Honda può finalmente eguagliare il record di 12 vittorie stagionali detenuto da Mick Doohan, mentre Valentino Rossi allunga a +11 il distacco in classifica, in attesa dell’ultima gara a Valencia fra due settimane. Ma per lui è il momento di godersi la vittoria su Jorge Lorenzo!

 

Quarto posto per Stefan Bradl (LCR Honda), seguito da Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3), mentre Andrea Dovizioso delude un po’ le aspettative e termina la gara in ottava piazza.

 

 

 

MotoGP Sepang 2013, tempi e ordine di arrivo:

1. MARQUEZ M.Repsol Honda TeamLap 20
2. ROSSI V.Movistar Yamaha MotoGP+2.445
3. LORENZO J.Movistar Yamaha MotoGP+3.508
4. BRADL S.LCR Honda MotoGP+21.234
5. SMITH B.Monster Yamaha Tech 3+22.283
6. ESPARGARO P.Monster Yamaha Tech 3+34.668
7. HERNANDEZ Y.Energy T.I. Pramac Racing+38.435
8. DOVIZIOSO A.Ducati Team+48.839
9. BARBERA H.Avintia Racing+50.792
10. REDDING S.GO&FUN Honda Gresini+59.088

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori