CONDIVIDI

La prima giornata di prove libere a Sepang si chiude per Andrea Dovizioso con un risultato discreto, ma non del tutto soddisfacente. Nelle FP1 ha ottenuto la 7° posizione, mentre nelle FP2, disputate sul bagnato, si è classificato 4°, grazie soprattutto a un ritrovato feeling con Ducati Desmosedici GP14.2.

L’obiettivo è ovviamente quello di fare meglio appuntamenti di domani. “Oggi è stata una giornata un po’ strana – conferma il pilota forlivese ai giornalisti -: stamattina il grip non era molto buono, e quindi i tempi non sono così attendibili, ma credo che le condizioni della pista miglioreranno domani”.

Dovizioso è consapevole del fatto che sulle sue performance pende l’incognita meteo. “Oggi pomeriggio abbiamo fatto un buon run sul bagnato – dice -, ma è sempre strano girare in queste condizioni qui a Sepang perché la pista di solito si asciuga molto velocemente”.

Ad ogni modo il weekend è appena cominciato e lo spirito per affrontarlo sembra quello giusto. “Sono abbastanza soddisfatto di oggi – conclude -, anche se dobbiamo ancora migliorare diversi aspetti, e domani spero di poter girare sulla pista asciutta”.

Redazione

 

Andrea Dovizioso (Getty Images)
Andrea Dovizioso (Getty Images)
Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori