CONDIVIDI

Il due volte campione del mondo della Top Class Marc Marquez ha ottenuto il terzo tempo nella prima giornata di prove libere sul circuito di Phillip Island, sul quale ha percorso 173 km. Il pilota della Honda è soddisfatto del lavoro fatto sulla sua RC213V, e in particolare delle nuove coperture messe a disposizione dalla Bridgestone. “Oggi ci siamo concentrati sul lavoro con le nuove gomme che Bridgestone ha portato per questo circuito – ha dichiarato ai giornalisti dopo la performance -, che sono totalmente diverse da quelle che abbiamo usato per il resto dell’anno. Questo è anche un circuito che richiede una messa a punto molto precisa, perché ha molte curve molto veloci”.

Il bilancio della giornata è positivo, ma lo stesso Marquez riconosce che ci sono margini di perfezionamento. “Nelle FP2 abbiamo fatto un passo in avanti e mi sentivo molto meglio sulla moto – ha spiegato -, ma penso che dobbiamo continuare a lavorare perché ci sono ancora cose che possiamo migliorare. Tuttavia, la sensazione è molto buona e penso che è stata una giornata positiva”.

Redazione

Marc Marquez (Getty Images)
Marc Marquez (Getty Images)

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori