CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)

 

 

Nel GP del Mugello Valentino Rossi si rende protagonista di una bellissima gara e sale sul podio in terza posizione, con un po’ di rammarico per non essere riuscito a ricucire lo “strappo” che si è creato con Marquez e Lorenzo, ma comunque soddisfatto di un risultato che ha fatto ancora sognare i suoi tifosi.

 
“E’ stata una grande giornata, per i tifosi e per tutta la MotoGP – commenta a caldo -. C’è stato un grande spettacolo in uno dei circuiti migliori al mondo. Peccato solo non aver potuto lottare per la vittoria”. “Vedevo Jorge e Marc abbastanza vicini – aggiunge -, ma non tanto da riuscire a raggiungerli. Sono comunque soddisfatto, sono tornato sul podio al Mugello e non succedeva da troppo tempo”.

 
A proposito dello sbaglio di ieri in qualifica ha dichiarato: “E’ stato un errore che abbiamo pagato, perché partendo più avanti avrei potuto battagliare con loro. Il passo ce l’avevo, anche se sarebbe stata comunque dura batterli, ma mi avrebbero aiutato con la scia”.
Quanto al successo di Marquez, che a un terzo della stagione ha vinto le prime sei gare, ha detto: “Se le vincerà tutte vorrà dire che se lo è meritato, noi dobbiamo cercare di fermarlo”.

 
Redazione