CONDIVIDI
Valentino Rossi (getty images)
Valentino Rossi (getty images)

All’autodromo di Misano c’era anche la signora Stefania Palma, mamma di Valentino Rossi, che ha visto la gara all’interno del motorhome di suo figlio. In un’intervista rilasciata a Moto.it la mamma del campione di Tavullia ha parlato di come è maturata questa vittoria da un punto di vista privilegiato, quello familiare…

 

“Valentino ci ha sempre creduto. Dopo il successo di Assen del 2013, era convinto di fare meglio, invece il finale di campionato l’ha deluso. Da lì in poi ha lavorato come non mai per ridurre il distacco dalla Honda – ha spiegato la signora Stefania -e ci sta lavorando tutt’ora assieme a un grande gruppo. Posso dire che è un grande!”.

 

Vincere contro avversari del calibro di Marquez, Pedrosa e Lorenzo non è impresa semplice. Segno che Valentino è in splendida forma e deciso a ritornare in vetta alla classifica quanto prima: “E’ il miglior Valentino di sempre. Ha una grande maturità, è sempre motivato, ci crede, ha ancora voglia di mettersi in discussione, di gareggiare contro questi ragazzi così forti”. E confessa un piccolo segreto… “Nel 2013 ero un po’ preoccupata, adesso ha cambiato metodo di allenamento e lo vedo in forma smagliante. Anche nel mangiare è molto più regolare”, ha concluso la mamma del Vale.

 

 

Redazione