CONDIVIDI

Valentino Rossi sembra aver messo alle spalle l’incidente di Aragon e chiude il venerdì di prove libere del GP del Giappone con una quinta posizione e un distacco minimo, meno di un secondo, dal leader di giornata Andrea Dovizioso. Altra nota positiva è che le Yamaha ufficiali sembrano leggermente più veloci delle Honda di Marc Marquez e Dani Pedrosa, sebbene sia meglio attendere le qualifiche di domani prima di azzardare pronostici.

 

“Mi sento bene sulla moto e non ho particolari problemi. Ho solo un piccolo fastidio al dito, soprattutto quando freno sento ancora un po’ di dolore, ma sono ottimista – ha detto Valentino Rossi al termine delle prove libere -. In generale, il primo giorno non è stato poi così male, sono abbastanza soddisfatto. Dobbiamo ancora lavorare molto, perché non abbiamo ancora trovato il giusto equilibrio, ma la quinta posizione va bene. Ho un buon ritmo – ha concluso – e sembra che la Yamaha vada bene qui a Motegi”.

 

 

Redazione

 

Valentino Rossi a Motegi (getty images)
Valentino Rossi a Motegi (getty images)

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori