CONDIVIDI
Valentino Rossi (getty images)
Valentino Rossi (getty images)

Il Motomondiale sbarca in Australia dopo la vittoria iridata di Marc Marquez in Giappone di qualche giorno fa. Resta aperta la sfida per il secondo posto fra Valentino Rossi, Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo, quest’ultimo tornato in grandissima forma dopo un pessimo inizio di stagione. Ma Valentino Rossi non sarà da meno e a Philippe Island l’obiettivo è risalire sul podio per l’11esima volta.

 

“Ci giochiamo il secondo posto in campionato con Pedrosa e Jorge e sono preoccupato perchè Jorge è molto veloce – ha detto il Dottore -. Dobbiamo dare il massimo. Adoro Phillip Island e Sepang, ma correre tre gare di fila è sempre molto difficile e un buon inizio è molto importante. Il podio del Giappone è stato un altro risultato positivo, soprattutto perché ho fatto bene per tutta la gara ed ero molto vicino a Marquez e Jorge”.

 

 

Il campione di Tavullia ha dimostrato nelle ultime gare di poter tenere perfettamente il ritmo dei big e la M1 sembra aver limato qualche difettuccio: “Mi piace molto il GP d’Australia e voglio fare una buona gara, anche perché la maggior parte della mia squadra è australiana – ha aggiunto Rossi -. Voglio tornare sul podio e provare a vincere di nuovo. Stiamo lavorando bene, mi piace il circuito, e la Yamaha sta andando forte, quindi penso che ce la possiamo fare. Sono in una buona forma – ha concluso -, quindi sarà una battaglia divertente”.

 

 

 

Redazione