CONDIVIDI
L'Audi R6 di Andrea Dovizioso
foto Instagram

Andrea Iannone dalla prossima stagione MotoGP sarà un pilota Ducati ufficiale a tutti gli effetti, dopo due anni in sella alla Pramac con cui ha ottenuto il 12esimo posto nel 2013 e il 10° nel 2014. Il pilota abruzzese ha dimostrato più volte di meritare la Desmosedici ufficiale al fianco di Andrea Dovizioso, lasciando il suo posto rimasto libero a Daniele Romagnoli.

 

La nuova avventura del pilota di Vasto

Per Andrea Iannone è tempo di relax e vacanze e sui social network ci tiene costantemente aggiornati sulle sue tappe e vicissitudini. In una recente intervista pubblicata su Motosprint il pilota di Vasto si è detto entusiasta per il passaggio di team e in grandissima forma per affrontare il prossimo Motomondiale: “Mi sento di poter stare con i primi, se tutto è a posto… Davanti a me ho due anni di tempo per dimostrare quello che valgo. Io e i miei uomini di fiducia dobbiamo dare il meglio di noi stessi – ha spiegato Andrea Iannone – per non sprecare questa occasione, perché è importantissima”.

Forse vincere il titolo iridato non sarà impresa possibile nel prossimo biennio, ma sarà importante riuscire a stare con i big Honda e Yamaha per avvicinarsi sempre più alle dirette avversarie e magari attendere un ulteriore salto di qualità da parte della casa di Borgo Panigale.

Nella prima giornata di test a Valencia ha ottenuto il quinto miglior crono, anche se bisogna considerare che non c’erano in pista le due Honda ufficiali di Dani Pedrosa e Marc Marquez.

“Finalmente ho iniziato a lavorare con la mia nuova squadra e, anche se non abbiamo fatto grandi cambiamenti rispetto al nostro weekend di gara, abbiamo potuto verificare diverse soluzioni di ciclistica e abbiamo capito delle cose che ci serviranno per il futuro. A fine mese saremo di nuovo in pista a Jerez – ha ricordato Andrea Iannone – e poi spero di passare un buon inverno ed essere in forma perfetta per il nuovo anno!”.

 

Intanto per il pilota di Vasto è tempo di vacanze e relax e può godersi il nuovo regalo della Ducati ricevuto al termine della stagione, una splendida Audi R6 che immortala sul suo profilo Instagram, E scrive: “Ci riforniamo!!! E grazie per il nuovo giocattolo!!! @ducatimotor @audi”. Dopo qualche giorno eccolo in sella ad una moto d’acqua: Andrea Iannone non riesce proprio a fare a meno di adrenalina e velocità!